A Nocera Inferiore riunione degli addetti ai lavori a Palazzo di Città. Sarà allestito un punto di osservazione al Castello Fienga, gestito dalle associazioni di volontariato. Alta la sorveglianza anche su orti e campagne
Definire le iniziative da mettere in atto per contrastare il fenomeno degli incendi boschivi nel periodo di massima pericolosità al loro innesco. Questo il tema della riunione operativa, presieduta personalmente dal sindaco Manlio Torquato, che si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città.
Operativamente si è fatto riferimento alle raccomandazioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, stabilendo l’attivazione del servizio di avvistamento incendi presso il Castello Fienga. Ad operarvi saranno le organizzazioni di volontariato riconosciute.
Non sarà inoltre trascurato il contenuto delle ordinanze sindacali del 13 giugno 2018 e del 2 luglio scorsi, che dettavano le norme di prevenzione incendi che i cittadini e i proprietari di terreni agricoli, orti e giardini, debbono osservare.