Marco Jacopo Bianchi, 35enne ex professore di storia sarà l’8 settembre alla manifestazione che coniuga musica ed ecologia. Con lui anche il rapper Ghemon e il djset Fabio Musta
Sabato 8 settembre torna Ecosuoni, settima edizione del progetto che unisce musica e amore per l’ambiente, con Cosmo per l’ultima tappa del fortunatissimo “Cosmotronic Tour”, definito “il miglior live del momento” da addetti ai lavori e pubblico. Cosmo completa la line up di Ecosuoni 2018 e sabato 8 settembre salirà sul palco dopo l’esibizione del rapper Ghemon ed il djset di Fabio Musta.
Il festival, in continua evoluzione, sta lavorando su una nuova location rispetto all’Isola Ecologica che ha ospitato il progetto dal 2012 al 2017. Il nuovo spazio che ospiterà i concerti di sabato 8 settembre sempre nel territorio cittadino di Palma Campania verrà reso noto nelle prossime settimane. Dietro Cosmo, uno dei nomi di spicco della nuova musica italiana, si cela Marco Jacopo Bianchi, 35 anni, ex professore di storia di Ivrea. Già frontman dei Drink To Me, nell’autunno del 2012 inizia a farsi conoscere sul web come solista. Nel 2013 pubblica il suo primo album Disordine, un insieme di danze sfrenate e riflessioni intimiste. Nel 2016 esce L’Ultima Festa, il singolo che lo fa conoscere al grande pubblico e dà il titolo al suo secondo disco che fa emergere Cosmo come uno dei nomi più interessanti del panorama musicale. L’album è eletto Miglior Album Italiano dell’anno da Rolling Stone e viene certificato disco d’oro.