Il 34enne neo sacerdote ha presideuto, insieme all’attuale parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Angri, la celebrazione eucaristica di ieri sera nella chiesa dove è cresciuto spiritualmente
di Valerio D’Amico
E’ iniziata ufficialmente ieri l’attività sacerdotale di don Rosario Mormone, che ha celebrato la sua prima messa nella parrocchia di Santa Maria del Presepe, a Nocera Inferiore, dopo essere stato ordinato sacerdote da monsignor Giuseppe Giudice, giovedì 28 giugno, nella cattedrale di San Prisco.
Grande emozione per il trenntaquattrenne neo “don”, che è ritornato nella chiesa che gli ha permesso di crescere nella fede e di intraprendere la strada al servizio di Dio. Sorpresa nella sorpresa per i fedeli della parrocchia di piazza Amendola: a concelebrare la messa vespertina della domenica è ritornato, dopo quasi tre anni, don Ciro Galisi. L’attuale parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie di Angri, ha lasciato un ricordo indelebile nella sua vecchia comunità, che lo ha accolto con grande gioia e commozione.Lapartecipazione di don Ciro non è stata casuale: è stato lui, infatti, ad accompagnare don Rosario Mormone nel suo percorso e a sostenerlo nei momenti di difficoltà.