Sconosciute le cause che hanno provocato il parapiglia. Gli esercenti chiedono controlli più serrati. Piazza del Corso trasformata in un campo di battaglia
di Valerio D’Amico
È iniziata in maniera decisamente turbolenta l’estate per la movida nocerina. Questa notte, poco dopo l’una, nei pressi di un noto bar di piazza del Corso, si è scatenata una rissa che ha coinvolto diversi ragazzi, che come al solito già a partire dal giovedì affollano il centro cittadino.
Sconosciute le motivazioni che hanno provocato il parapiglia, con lancio di sedie e tavoli tra i contendenti. Uno spettacolo decisamente poco edificante, placato dall’intervento di carabinieri e polizia. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere nel cuore del divertimento nocerino, dove alcol e droghe leggere la fanno ormai da padroni. L’intera collettività e i gestori dei tanti locali della zona chiedono controlli più serrati, per permettere uno svolgimento tranquillo a serate evento che richiamano anche tante persone dai paesi limitrofi.