Prevista una notte bianca le cui protagoniste assolute saranno la musica e le attività commerciali cittadine. Tra gli artisti ospiti, Luca Sepe. Dalle 20 nella corte del Comune i cori della festa della Musica
di Angela La Rocca
Primo evento in programma del ricco cartellone estivo è il Nocera summer festival che si terrà sabato 23 giugno e che vedrà numerose esibizioni in diversi punti strategici della città.
A movimentare la serata saranno giovani artisti noti, come Luca Sepe o la Cor a cor band, e meno noti, nonché l’animazione itinerante per i più piccoli. Degna di nota è la Festa della Musica, che si terrà all’interno della corte comunale a partire dalle 20, organizzata dall’ensemble corale Noukrìa, durante la quale si esibiranno numerosi cori, sotto la direzione artistica del maestro Genny Strianese.
Evento, questo, organizzato grazie alla sinergia tra l’assessorato allo sviluppo economico e l’assessorato alle politiche giovanili e culturali, strutturato come una vera e propria notte bianca con il fine ultimo di fare non solo promozione culturale ma anche commerciale. Gli assessori Antonio Franza e Federica Fortino, infatti, hanno ascoltato e cercato di soddisfare le molteplici istanze delle attività commerciali cittadine, in modo da riuscire a coinvolgere tutti, periferie comprese.