Il primo cittadino dalla sua pagina Facebook: «Siamo tra i primi nella provincia di Salerno a dotarcene. Tanti gli utilizzi possibili. Li elencheremo nel corso della conferenza stampa nell’aula consiliare»
Si chiama SIT (Sistema Informatico Territoriale), ed è un sistema di digitalizzazione delle pratiche edilizie e della relativa documentazione consultabile da studio o da casa direttamente on line, che si estende anche a numerosi dati geografici e di geolocalizzazione (strade, numeri civici, varchi carrabili). Nocera Inferiore sarà tra i primi comuni in provincia di Salerno a dotarsene.
«Servirà – scrive il sindaco Manlio Torquato in un post sulla sua pagina Facebook – agli uffici a connettersi tra loro, ma anche ai professionisti del settore (ad esempio a geometri, ingegneri, architetti, geologi) a lavorare da casa. E ancora alle imprese, ai cittadini per consultare la propria pratica di riferimento e la sua evoluzione. O agli stessi studenti delle nostre scuole che vogliano conoscere il territorio e interagire.
Domani giovedi 21 giugno alle 11 conferenza stampa di presentazione: «Spiegheremo cosa è e come si usa nell’Aula consiliare del palazzo municipale», annuncia il primo cittadino.