Domani sera, al Comune di Nocera Inferiore, si terrà una manifestazione che vedrà protagonisti gli eroi dello spareggio di Catanzaro contro il Catania
di Valerio D’Amico
In un momento in cui la Nocera calcistica sta vivendo una fase di transizione, per il passaggio del testimone a livello societario, si colloca quasi a pennello il ricordo dei quaranta anni dalla conquista della serie B, nello spareggio contro il Catania del 18 giugno 1978.
Domani sera, a partire dalle 19:30, nel quadriportico del Comune di Nocera Inferiore, l’associazione Noceraracconta presenta, infatti, “Quarant’anni di storia, NOCERINA-CATANIA 1978-2018“, manifestazione ideata e organizzata dal professor Lio Faiella e dal responsabile dell’ufficio stampa del Comune Elia Pirollo. All’evento saranno presenti i calciatori protagonisti dell’eroica impresa di Catanzaro, salutati e acclamati dall’affetto di tantissimi tifosi rossoneri e dal saluto del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato e del presidente uscente della Nocerina Nicola Padovano. Ecco l’elenco di quanti hanno confermato: Pelosin, Cornaro, Pigozzi, Spada, Grava, Calcagni, Bozzi, Porcari, Chiancone,Caruso, Garlini, Garzelli, Bove, Manzi, Barrella, Giovannetti, Esposito, La Brocca.
La serata sarà condotta dal giornalista di RaiSport Fabrizio Failla, al quale sarà preannunciata dal primo cittadino il conferimento della cittadinanza onoraria.