Nuova ordinanza del sindaco Manlio Torquato, per fermare stasera il conferimento di imballaggi in plastica, metalli, lattine, alluminio, tetrapak. Il primo cittadino minaccia azioni contro Ecoambiente che gestisce il centro di Battipaglia

Niente smaltimento, questa sera, dei rifiuti urbani multimateriali. Lo ha stabilito il sindaco, Manlio Torquato, con l’ordinanza sindacale 53 firmata nella tarda mattinata.

Per oggi, quindi, imballaggi in plastica, metalli, lattine, alluminio, tetrapak dovranno restare nelle case degli utenti, su tutto il territorio comunale. E questo sia per le utenze domestiche che per tutti gli altri. Il conferimento potrà avvenire venerdì 15 giugno per le utenze domestiche e commerciali non alimentari, mentre le utenze commerciali alimentari potranno conferire la frazione multimateriale l’11 giugno negli orari di calendario. Rimane invariato il conferimento degli altri rifiuti differenziati.
Intanto il sindaco minaccia azioni di risarcimento contro la società Ecoambiente, che gestisce l’impianto di smaltimento di Battipaglia: «I disagi non devono pesare sulle tasche dei cittadini di Nocera». Si cerca nel frattempo una soluzione alternativa per conferire i rifiuti e non lasciare la città nel caos.

 

Lascia un commento