Sabato 16 giugno, dalle 18, volontari in piazza, animazione per bambini ed in serata uno spettacolo nell’atrio del palazzo di Città con giovani artisti emergenti

Si terrà sabato 16 giugno, a partire dalle 18, a Nocera Inferiore, una manifestazione che ha per scopo una raccolta fondi per il reparto di onco-ematologia dell’Ospedale Andrea Tortora di Pagani.

Si tratta di una giornata di sensibilizzazione rispetto ad una tematica che vede coinvolte un numero sempre crescente di persone. A mobilitarsi saranno Nocera Inferiore e Roccapiemonte, per un progetto di solidarietà che mira, in un prossimo futuro, a coinvolgere tutti i comuni dell’Agro nocerino sarnese. È spesso solo grazie alla solidarietà che il polo oncologico di Pagani riesce ad operare, pur avendo guadagnato sul campo la nomea di realtà efficiente e organizzata.
Il progetto nasce dal desiderio di una giovane nocerina, collaboratrice della testata giornalistica on line Rta Live, Sonia Angrisani (nella foto), che perse il papà proprio a causa di una patologia neoplastica. L’iniziativa gode del patrocinio e della collaborazione del Polo Oncologico di Pagani e del Comune di Nocera Inferiore.cappuccio domenico2Due gli stand per la raccolta fondi che saranno allestiti sabato: uno in piazza Diaz e l’altro in piazzetta Petrosini. A chi effettuerà una donazione sarà consegnata una piantina di fiori, simbolo di lotta e di speranza per quanti stanno combattendo contro la malattia. Ad affiancare i volontari anche gli animatori della Max Party che regaleranno sorrisi e divertimento a tutti i bambini. In serata invece, nell’atrio del palazzo di città nocerino, si svolgerà una manifestazione di supporto all’insegna della musica e della danza.
Ad esibirsi, a sostegno della causa, alcuni giovani artisti del territorio: Chiara Ranieri, Influssi55, Daemon, gli Scomposti, Chiara Scoppetta, Maria Chiara De Matteo, Maria Luisa Ragone e le scuole di danza New Academy fitness, Officina delle Arti, Pepitas di Maria Ferrara e scuola di Danza Sakura Club. Attesa particolare per la partecipazione di Domenico Cappuccio (nella foto sopra), scrittore e poeta emergente nocerino.

Lascia un commento