L’organizzazione voluta da don Ciro Galisi continua la sua attività sul territorio assistendo i bambini di famiglie in condizioni economiche di grande disagio
Si terrà il 15 e 16 giugno, a partire dalle ore 20:30, nella sede di via Garibaldi 48, l’ottava edizione della serata gastronomica di beneficenza che servirà a finanziare le attività della onlus “il buon samaritano”, nata da un’idea di don Ciro Galisi, ex parroco di Santa Maria del Presepe, nota anche come Santa Monica.
“Il buon samaritano” si occupa di dare assistenza a bambini appartenenti a famiglie di disagiate condizioni economiche: «A Nocera – ci dicono i volontari che prestano il loro impegno nel funzionamento dell’iniziativa – è l’unica realtà esistente che fa mangiare e fa doposcuola a bambini bisognosi. Noi volontarie ci dividiamo i compiti: chi fa da cuoca, chi doposcuola, chi mantiene l’igiene. Il tutto per dare un po’ di serenità a questi bimbi».
Per l’acquisto dei biglietti per partecipare alla cena ci si può rivolgere alla segretaria della onlus, Maria Rita Balestrazzi, presso la sede del buon samaritano, o contattare la professoressa Adelina Tirelli, anche a mezzo del suo contatto facebook.