Alla giornalista Mediaset il premio per la buona comunicazione al concorso indetto dall’Anspi per celebrare i 25 anni di presenza sul territorio dell’Agro nocerino-sarnese

di Antonietta Rosamilia

Sarà la giornalista Mediaset Annamaria Chiariello a ricevere, sabato 19 maggio nell’auditorium del liceo “Alberto Galizia” a Nocera Inferiore, il premio “Spiga d’argento 2018” per la buona comunicazione.
 Il concorso voluto dal Comitato zonale Nocera Inferiore – Sarno – Sorrento e Castellammare di Stabia dell’ANSPI per festeggiare i suoi 25 anni di presenza sul territorio, e destinato ai ragazzi delle scuole di tutta Italia, si può definire un vero successo, dal momento che sono oltre cento i lavori, provenienti da più regioni, che hanno partecipato a questa prima edizione. 

nunziata marika
La presentatrice Marika Nunziata
Era prevista la possibilità di inviare poesie, in lingua italiana o vernacolo; opere in prosa; arti figurative; testi teatrali o produzioni musicali.
Oltre a quello alla giornalista Annamaria Chiariello ci saranno altri premi speciali: quello per Valentina Crispi, che con la sua opera pittorica dal titolo “Sensum” è stata dichiarata vincitrice assoluta del concorso, e quello – fuori concorso – per un’associazione di Casoria che si occupa di assistenza a ragazzi spastici.
Non sono state poche le difficoltà che ha affrontato la giuria che ha dovuto scegliere i premiati per la parte poesia e prosa, composta dal dottor Franco Sorvillo, dal nostro direttore Gigi Di Mauro, dal professor Sigismondo Somma, dalla dottoressa Caterina Ferrara, dal professor Michele Cortese e, infine, dalla professoressa Carmen Nocera. 
I lavori scelti per essere premiati provengono, oltre che da Nocera Inferiore, da Taranto, Roma, Brindisi, Benevento, Castellammare di Stabia, Campobasso, Avellino, Pozzuoli e Anacapri.Ricchi i premi che saranno distribuiti: si va da un fine settimana in un resort partenopeo, a una cena per quattro persone, a kit di abbigliamento sportivo. Per l’istituto da cui uscirà il vincitore assoluto del premio, e quindi per il “Galizia” che ospita anche la manifestazione, un buono in prodotti di cancelleria dell’importo di 500 euro. A condurre la manifestazione saranno Renato Rescigno e Marika Nunziata.

Lascia un commento