Il celebre make up artist ha dato vita, con la “complicità” di Kin Kardashian, ad una palette di ombretti con funzione anche di illuminante basati sul colore così amato e temuto
Sarà un’estate blu cobalto brillante. Le summer nights e tutte le loro occasioni mondane hanno già scelto il loro make up. Un eyeshadow intenso, deciso e molto molto scintillante.
Il blu, colore da sempre amato ma purtroppo evitato da tutte le donne, specie quelle dai toni mediterranei perché troppo eccentrico e dunque a forte rischio “mascherine di carnevale”, finalmente ottiene la sua rivincita e diviene signore indiscusso dei “segreti d’estate”. A consacrare l’inconquistabile ombretto, neanche a dirlo, la favolosa Kim Kardashian, ideatrice, insieme al make up artist Mario Dedivanovic, di una palette di ombretti fatta di tenui colori, con base burro, dalla duplice funzione ombretto/illuminante, e questo magico blu, punto di forza della linea.
Come sfoggiarlo? Le più coraggiose protranno optare per un tutorial senza mezzi termini, blu su tutta la palpebra mobile per poi sfumarlo verso l’esterno sino a raggiungere la rima inferiore. Ovviamente molto mascara, phard tone sur tone della propria pelle e gloss nude o ambrati ma molto delicati. Le meno audaci invece potranno affidarsi ad una sempre favolosa eyeliner sfumata con un illuminante: per labbra e volto le regole restano le stesse. Che dite proviamo? Estate blu cobalto brillante a tutte.
Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe