La squadra femminile è riuscita a battere agevolmente la Aironi Volley Striano. I ragazzi di mister Ruggiero hanno disputato la peggiore partita del campionato contro Asd Volley Scafati
di Danila Sarno
Pronto riscatto per le atlete della New Volley Nocera che, nella serata di giovedì 3 maggio, hanno vinto per 3 a 0 contro Aironi Volley Striano.
La formazione nocerina non ha avuto alcun problema a controllare agevolmente la gara contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. L’allenatore Pepe ha potuto così far ruotare tutte le ragazze a sua disposizione, dando spazio a chi ha giocato meno nelle ultime partite. Soddisfatto, il tecnico ha affermato: «È una vittoria che è servita per il morale, per affrontare nel migliore dei modi le ultime due sfide di questo campionato».
Non si è conclusa altrettanto bene, invece, la gara della squadra maschile della New Volley, mercoledì 2 maggio contro Asd Volley Scafati.
La partita, persa per 3 a 0 dai nocerini, a detta del mister Ruggiero, è stata la peggiore che i suoi atleti abbiano disputato in campionato. «I ragazzi erano distratti e senza grinta» ha dichiarato l’allenatore «e gli avversari ci hanno superato agevolmente. Domenica abbiamo l’ultima giornata di campionato ad Altavilla. Con una vittoria piena di tre punti potremmo mantenere il terzo posto in classifica, posizione che meritiamo per il buon campionato che abbiamo disputato finora».
La squadra femminile scenderà nuovamente in campo mercoledì 9 maggio contro Progetto Volley Monti Lattari. La maschile giocherà l’ultima di campionato stasera, domenica 6 maggio, ad Altavilla contro Hellas Altavilla.