Un convegno organizzato dal Rotaract Nocera Inferiore-Sarno vedrà intervenire la figlia dello scrittore, Lucia, e porgere testimonianze da parte di chi con “Mimì” ebbe rapporti più frequenti. Al termine il dono di libri dello scrittore nocerino alla biblioteca Pucci
di Antonietta Rosamilia
A Domenico Rea, uno dei massimi esponenti della letteratura del novecento, è dedicato un convegno che si terrà a Nocera Inferiore nell’aula consiliare sabato 28 aprile alle ore 18.
Sarà presente la figlia dello scrittore, Lucia Rea. L’iniziativa nasce dal dono dei giovani del Rotaract Nocera Inferiore-Sarno di alcune opere di Domenico Rea, da acquisire al catalogo della biblioteca comunale.
Con l’occasione si intende riflettere sulla figura dello scrittore, condividere il piacere della lettura, far conoscere o riscoprire il talento narrativo dell’autore di opere antiche e ancora nuove come “La signora scende a Pompei” e “Ninfa plebea”. Interverranno: Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore, Federica Fortino, assessore alla cultura, Roberto Mauri, presidente del Rotaract Nocera Inferiore – Sarno, Vincenzo Salerno, docente letterature comparate Università degli Studi di Cassino, Lucia Rea, figlia di Domenico Rea, Raimondo Di Maio, della libreria Dante@Descartes, ed il gruppo di lettura della biblioteca comunale “Pucci”. Saranno inoltre ascoltate le testimonianze di Alfredo Farina e Ninì Sellitti. A coordinare i lavori sarà Nicla Iacovino, direttrice della biblioteca cittadina. Il convegno si concluderà con un momento di consegna dei libri di Rea donati dal Rotaract alla biblioteca cittadina.