4

L’assessore al bilancio, dopo il movimentato Consiglio comunale di ieri che ha visto approvato anche il documento di programmazione, parla alla città: «Stiamo continuando l’opera di risanamento iniziata la scorsa legislatura». Spazio anche alle proposte dell’opposizione

È pienamente soddisfatto del risultato conseguito ieri in Consiglio comunale l’assessore al bilancio, Mario Campitelli, che sull’argomento è ritornato questa mattina con un comunicato che ha firmato insieme al presidente della commissione bilancio Aniello Rosati.4

«È stato approvato nella serata di ieri dal Consiglio comunale di Nocera Inferiore – scrive Mario Campitelli – il bilancio di previsione 2018 e suoi allegati ed il documento di programmazione. Un bilancio redatto nel pieno rispetto degli equilibri finanziari ed equilibrato nella ripartizione delle risorse tra le varie attività che si intendono porre in essere nel corso dell’annualità per lo sviluppo civile ed economico della città.
Abbiamo dato importanza alla scuola, alle politiche sociali con sostegno alle famiglie e più in generale al disagio, alla sicurezza del territorio con un’apposita programmazione di impiantistica di videosorveglianza cittadina, all’urbanistica, alla realizzazione di importanti opere pubbliche in particolare infrastrutturali (fognature e tratti di reti stradali integrate) e manutenzione del patrimonio esistente, alle attività produttive, al trasporto pubblico, alla cultura e al tempo libero, alle politiche giovanili ed alla sanificazione ambientale.
Su quest’ultimo punto, oltre all’impegno già proposto da questa amministrazione, con uno stanziamento di risorse per 100mila euro, quintuplicando quanto appostato nel 2017, è stato accolto anche un emendamento dell’opposizione che ha chiesto di aumentare di  10mila euro la spesa per un censimento dell’amianto sul territorio comunale. Una particolare attenzione alla programmazione per il personale, che si sta progressivamente rinnovando e che per tra l’anno in corso ed il nuovo anno prevede l’ingresso di nuove risorse e nuovi profili di funzionari ed istruttori amministrativi oltre che per il personale strettamente dedicato alla Polizia locale.
Continua l’azione di costante rinnovamento che l’amministrazione sta ponendo in essere da tempo e di risanamento che già ha avviato nel precedente quinquennio».

Lascia un commento