generiche 0010

“No Roots” di Alice Merton è il brano che dedichiamo al centrocampista rossonero che, nelle curiose vesti di centravanti, ha trovato il suo primo gol in rossonero contro la Cittanovese

di Domenico Pessolano

 

generiche 0010I forfait di Nicola Russo e di Giovanni Cavallaro non hanno minimamente condizionato il rendimento della Nocerina, vittoriosa anche sul difficile campo della Cittanovese.

Il perentorio tre a zero inflitto ai calabresi è stato figlio di una prestazione eccellente. Tale si è rivelata anche quella di Luca Bartoccini, centrocampista rossonero che, nelle curiose vesti di centravanti, ha reso meno pesante l’assenza di Nicola Russo e segnato il gol del tris definitivo. La rete messa a segno domenica non è altro che una giusta ricompensa per l’ex Scandicci, bravissimo nel cucirsi addosso il ruolo di attaccante anche grazie alla fisicità e a una discreta tecnica.
Di fatto, sarà proprio Luca Bartoccini il protagonista del diciottesimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che gli dedichiamo è tra i più in vista e amati di questa primavera, meritatamente ai vertici delle classifiche di vari paesi europei. Parliamo di “No Roots”, singolo di Alice Merton pubblicato nel 2016 e che solo adesso è riuscito ad ottenere consensi a livello mondiale. La canzone scritta dall’artista tedesca, caratterizzata dal tipico ritmico coinvolgente del genere funk, descrive la condizione psicologica di un uomo che, senza conoscere le proprie origini, ha immaginato un giro del mondo al termine del quale avrebbe dovuto giungere la terra in cui vivere. “I’ve got memories and travel like gypsies in the night. And a thousand times I’ve seen this road, a thousand times. I’ve got no roots, but my home was never on the ground.” – “Ho ricordi e viaggi come zingari nella notte. E mille volte ho visto questa strada, migliaia di volte. Non ho radici, ma la mia casa non è mai stata a terra.” La rete segnata alla Cittanovese ha fatto capire che, in fondo, nemmeno Luca Bartoccini conosce pienamente le sue potenzialità. Tra queste, senza dubbio, un fiuto del gol per niente male.

Clicca qui per la videoclip

 

Lascia un commento