Seminari formativi e recluting per diversi profili professionali nel settore turistico saranno svolti martedì e mercoledì dalle 9 alle 12:30 nella struttura comunale
Il 17 e il 18 aprile, dalle 9 alle 12:30, nella biblioteca comunale di Nocera Inferiore “R. Pucci”, ci sarà un seminario formativo rivolto alle scuole con Bigart, agenzia che opera nel settore turistico.
Hanno aderito all’iniziativa il liceo “A. Galizia” e l’IIS “G. Marconi” di Nocera Inferiore, che parteciperanno con complessivi 120 studenti di IV e V, divisi nelle due giornate di workshop. L’intento è quello di fornire ai giovani nuove opportunità professionali e lavorative nel settore turistico in vista della nuova stagione estiva. Le figure ricercate sono in 4 macro settori: artistico; bambini e ragazzi; sport; tecnici audio/luci. L’assessorato alle Politiche Giovanili ha valutato l’utilità di estendere anche a tutti i giovani interessati, oltre alle scuole, le attività di recluting offerte gratuitamente da Bigart. Pertanto i giovani già diplomati, interessati, possono prenotare un colloquio in vista delle selezioni per la prossima stagione estiva rivolgendosi all’Informagiovani, nella stessa sede della biblioteca.