Corsa, nuoto e danza si alterneranno in tre manifestazioni che coinvolgeranno tutta la città. Si parte al mattino con  Corriconilpapà – Memorial Vincenzo Casalino

di Angela La Rocca

Sarà un’intera giornata dedicata alla pratica sportiva, quella del prossimo 8 aprile, durante la quale Nocera Inferiore accoglierà le attività territoriali e regionali del CSI. Corsa, nuoto e danza sono i tre sport che saranno rappresentati durante gli avvenimenti.

Si parte al mattino con #Corriconilpapà – Memorial Vincenzo Casalino, rimandato causa maltempo in occasione della festa del papà, a cui parteciperanno gli alunni delle scuole primarie dei cinque istituti comprensivi accompagnati dai loro genitori. Sono previste medaglie per tutti i giovani concorrenti ed un premio speciale alla scuola con più iscritti. In contemporanea, alla piscina dell’Olimpia Sport Village avrà luogo la settima tappa del 17° campionato regionale di nuoto, con il coordinamento della commissione attività natatoria, a cui prenderanno parte oltre duecento iscritti provenienti da tutte le società sportive affiliate appartenenti ai comitati provinciali ciessini.
Infine, nel pomeriggio, dalle 18 alle 22, si terrà la tappa provinciale del campionato nazionale di danza sportiva a cura del CSI Cava presso il Palazzetto dello Sport “PalaCoscioni”.
Questa domenica speciale gode del patrocinio del comune di Nocera Inferiore, del CONI – comitato regionale Campania e di Paola Berardino delegato CONI Salerno ed è stata possibile realizzarla grazie alla collaborazione dell’assessorato politiche giovanili – ufficio pubblica istruzione e sport, del comando di polizia locale del comune di Nocera Inferiore e dell’associazione di protezione civile Club Universo. Dodici intense ore a cui tutti, appassionati o meno, sono invitati per vivere un momento di aggregazione e condivisione in nome di quei valori fondamentali che solo lo sport sa trasmettere.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento