La squadra femminile e quella maschile della New Volley Nocera hanno disputato due ottime gare, sconfiggendo con facilità le formazioni della Polisportiva Pagani
di Danila Sarno
Finalmente la formazione femminile della New Volley Nocera è tornata alla vittoria, dopo un periodo in cui aveva dimostrato seri problemi di concentrazione, collezionando alcune sconfitte, di cui l’ultima subita a Cava de’ Tirreni.
Il risultato netto di 3 a 0, ottenuto nella partita disputata lunedì 26 marzo contro la Polisportiva Pagani, ha rappresentato un pronto riscatto per le ragazze. Come ha dichiarato il mister Francesco Pepe: «È stata una partita agevole, controllata dall’inizio alla fine, senza mai mettere in discussione il risultato. Buona la prova globale anche per le ragazze che avevano bisogno di minutaggio».
Risultato positivo anche per la squadra maschile che, venerdì 23 marzo, ha sconfitto gli avversari della Polisportiva Pagani per 3 a 0. I ragazzi hanno dimostrato di essere riusciti a reagire all’infortunio del capitano Pepe, la cui assenza inizialmente aveva provocato loro non poche difficoltà. «Abbiamo disputato un’ottima partita, nella quale hanno trovato spazio tutti gli atleti a mia disposizione e tutti hanno giocato molto bene – ha espresso la sua soddisfazione il tecnico Francesco Ruggiero – quest’anno ho sempre sostenuto di avere a mia disposizione un’eccellente squadra che mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato e, soprattutto, per cercare di fare sempre meglio negli anni a venire».Dunque è con contentezza che gli atleti della New Volley potranno godersi la pausa per le festività pasquali, in attesa di concordare le date delle prossime gare, da disputare fuori casa, contro l’Asd Volley Scafati per la maschile e l’Asd Cava Volley per la femminile.