La soluzione che dovrebbe eliminare l’intasamento all’uscita del casello autostradale cittadino dell’A3 costerà sei milioni di euro. Contemporaneamente verrà realizzato un ampio parcheggio a raso

di Fabrizio Manfredonia

Presto le intere mezz’ore per percorrere la via Atzori in direzione del casello A3, venendo da Pagani o Nocera Superiore, saranno solo un brutto ricordo. È quel che si prefigura come obiettivo il progetto redatto dal Comune di Nocera Inferiore e presentato stamane nell’aula “Andrea Vertorano” di Palazzo di Città.

Nel corso di una conferenza stampa è stato infatti mostrato l’effetto finale dei lavori che interesseranno l’area di via Atzori e che porteranno alla costruzione di una rotatoria nei pressi dell’uscita “A3 Napoli-Salerno”.
«Si tratta di un progetto – ha dichiarato l’assessore al patrimonio infrastrutturale, Immacolata Ugolino – per attuare gli interventi previsti dal “Piano Urbanistico Comunale” per le infrastrutture e inserito nel programma triennale come prioritario».

mappa
La grafica del progetto che permetterà l’eliminazione dell’intasamento all’uscita dall’A3
Sempre secondo l’assessore Ugolino, si tratta di un progetto che ha come obiettivo la riqualificazione della viabilità e un adeguamento della stessa, in un area fortemente trafficata com’è quella di via Atzori. Si tratterà di un’intersezione a raso a cinque rami e, sempre secondo progetto, saranno previsti un parcheggio a raso, la sistemazione di un’area verde e un tratto di sosta per autobus.
«È solo il primo di altri interventi – ha precisato l’architetto Gerardo Califano, che si è occupato della parte tecnica del progetto- che interesseranno l’intero territorio del Comune di Nocera Inferiore».
L’intervento costerà 6 milioni di euro di cui 3 milioni per la rotatoria e i restanti 3 che andranno a coprire le spese per la creazione del parcheggio a raso.

Lascia un commento