Carabinieri a sirene spiegate hanno attraversato piazza Municipio e via Amato con a borgo militari con mitra e giubbotti antiproiettile. Panico tra la gente, ma era un falso allarme
Panico e allarme questa sera poco dopo le 19 a Nocera Inferiore, in piazza Municipio, alla vista di carabinieri a sirene spiegate che correvano verso le poste centrali di via Amato.
Arrivati davanti all’ingresso i militari si sono trovati di fronte al buio della sede postale, ed hanno fatto irruzione perché allertati da un allarme rapina. Per fortuna si è trattato di un equivoco dovuto alle continue mancanze di corrente che hanno interessato la zona. L’enel aveva infatti avvisato di possibili disservizi nella giornata di oggi, anche se tutto doveva cessare entro le 16.
A mettere in allerta i carabinieri la ditta che si occupa della sorveglianza dell’ufficio, che ha male interpretato, forse non informata, gli andirivieni di energia elettrica. Alla fine, chiarito tutto, c’è stato qualcuno che ha avuto lo spirito di riderci su e di correre al bancolotto tentando di mettere a frutto la disavventura. E vuoi vedere che qualcuno indovinerà i numeri giusti?