Uno stiletto da sacrificare, un’altezza tra i sei e i dieci centimetri, e, secondo gli americani, in breve la nostra linea tornerà in forma perfetta. E se non funziona? Poco male, di certo non ci danneggerà

Le scuse sono finite! Pur essendo sempre splendide è tempo di rimettersi in forma! Poca voglia? Zero tempo? Perché allora non farsi tentare dall’ ultima americana suggestione del fitness? È tempo per noi, che “Il glamour è uno stile di vita”, lasciarsi tentare da “Stiletto workout“.

E allora via a lunghe passeggiate, magari supportate da qualche esercizio base (salire e scendere le scale). Mi chiederete, qual è la novità? Niente di nuovo dunque se non fosse per le calzature: scarpe da ginnastica a riposo e tacchi alti a fare sport!
Avete capito bene, la ginnastica calza lo stiletto. Pare che camminare sulle “altezze” (da 6 a 10 centimetri), tonifichi glutei, cosce, addome e faccia perdere peso. Verità o fashionissima bugia? Io dico di provare, tanto, male non fa. Ovviamente senza strafare, ovviamente con cautela, camminate tranquille, qualche gradino, cose di quotidiana routine. Una slogatura certo non ci sarebbe d’ aiuto. Allora cominciamo? Io vado a scegliere lo stiletto da sacrificare, tenendo ben presente che brand come Nike e Adidas da tempo si sono attrezzate, proponendo sneakers con rialzo interno, riproducente l’ effetto tacco, piede incurvato, collo piede inarcato.

Maria Pepe

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento