Grazie all’innesto del palleggiatore Amendola, sostituto dell’infortunato Pepe, i ragazzi del mister Ruggiero tornano a vincere. Per la femminile continua il periodo negativo
di Danila Sarno
Venerdì 16 marzo, la squadra maschile della New Volley Nocera è tornata al successo, grazie ad un netto 3 a 0 ottenuto contro il Castel San Giorgio Volley.
Il mister Francesco Ruggiero ha affermato: «Dopo un paio di settimane difficili per l’infortunio del primo palleggiatore, Francesco Pepe, nostro giocatore più esperto nonché capitano, siamo riusciti ad ottenere una buona prestazione contro il Castel San Giorgio, squadra molto esperta. Grazie ad una prova corale dei ragazzi e all’innesto di un ottimo giocatore (Giuseppe Amendola), abbiamo ottenuto tre punti fondamentali non solo per il morale, ma anche per proseguire il campionato con maggiore serenità».
È andata diversamente per le ragazze della New Volley che, martedì 2 Marzo hanno portato a casa un altro risultato negativo, perdendo 3 a 0 contro la Gmg Sporting Center Volley.
Amareggiato il tecnico Francesco Pepe: «La partita ha evidenziato ancora una volta le carenze a livello di concentrazione che caratterizzano da sempre la squadra. Le atlete hanno, tuttavia, saputo fronteggiare le avversarie, giocandosela alla pari, nonostante il risultato».
La squadra maschile, ora al secondo posto, giocherà venerdì 23 marzo contro la Polisportiva Pagani. Le ragazze, invece, lunedì 26 marzo contro la formazione femminile della stessa Polisportiva Pagani.