Generosa iniziativa dell’allenatore molosso, che ieri sera a Nocera Superiore, presso la sede del club “Amici Rossoneri”, ha presentato la terza edizione del suo scritto
di Domenico Pessolano
Serata all’insegna dei sorrisi e della serenità per l’allenatore della Nocerina Massimo Morgia che, presso la sede del club “Amici Rossoneri” di Nocera Superiore, ha presentato la terza edizione del proprio libro, intitolato “Ricominciamo a giocare a pallone”.
L’incasso delle copie vendute verrà interamente investito per rendere sempre più efficaci le cure riservate a Giuseppe Di Palma, bambino affetto da una rarissima malattia. Gesto nobile e da ammirare quello del tecnico rossonero, già compiuto in occasione del lancio delle edizioni precedenti, di cui ha parlato con orgoglio e felicità: «Pistoia è stata la prima città in cui ho deciso di far conoscere questo libro e il successo che ha ottenuto mi ha spinto a pubblicizzarlo maggiormente. Ma non per arricchire le mie tasche, bensì per dare un importante contributo a un centro di disabili. Ho deciso di rilanciare tale iniziativa – ha continuato Morgia – durante la mia esperienza a Siena e, come potete ben vedere, a Nocera».
Mister Morgia, ovviamente, ha anche e in maniera piuttosto dettagliata spiegato i contenuti del testo: «Non parla altro che di tutte le esperienze che ho vissuto nel mondo del calcio, sia da giocatore che da allenatore. Ho, oltretutto, voluto esprimere tutto il mio disprezzo verso il calcio di oggi, sul quale dominano il dio denaro e una competizione per niente sana».