“On the Floor” di Jennifer Lopez, interpretata insieme a Pitbull, è il brano che dedichiamo all’attaccante della Nocerina, autore dei primi due gol in campionato nella sfida casalinga contro il Paceco
di Domenico Pessolano
Diciamoci la verità, vedere Jerome Dieme a secco fino a questo momento ci ha fatto sorridere ma, a un certo punto, rimanere anche con l’amaro in bocca.
Proprio per questo motivo, vederlo segnare i primi due gol in campionato nella sfida contro il Paceco ha suscitato gioia smisurata nell’animo del pubblico presente allo stadio “San Francesco”. Se poi si pensa che la doppietta dell’attaccante rossonero è valsa anche il primato in classifica condiviso con la Vibonese, beh, tali esultanze senza alcun freno sono ampiamente giustificate. Anzi, possono solo far bene alla Nocerina, entrata ormai nel momento topico della stagione e più che mai intenzionata a staccare il tanto agognato pass per la Serie C.
Non può non essere, di fatto, Jerome Dieme il protagonista del diciottesimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è uno dei successi più acclamati degli ultimi decenni e, inoltre, una delle colonne sonore più importanti che risuonano al “San Francesco” prima dell’inizio di ogni partita. Parliamo di “On the Floor”, singolo di Jennifer Lopez scritto e interpretato insieme a Pitbull, fatto conoscere al pubblico l’11 febbraio 2011. La canzone, caratterizzata dall’ormai popolarissimo genere eurodance che le conferisce un ritmo decisamente coinvolgente e movimentato, è un vero e proprio inno alla spensieratezza. Infatti, il testo parla di un ragazzo invogliato in tutti i modi possibili a ballare e a scatenarsi in discoteca come mai ha fatto in vita sua. “Dance the night away, live your life and stay put on the floor. Grab somebody drink a little more. Tonight we gon’ be it on the floor” – “Balla per tutta la notte, vivi la vita e resta in pista. Prendi qualcuno, bevi un po’ di più. Stanotte resteremo in pista.” Si sta divertendo come un pazzo anche Jerome Dieme, attaccante che, seppur senza gonfiare la rete, ha contribuito con ammirevole grinta e generosità all’escalation in classifica della sua Nocerina. Una scalata giunta al culmine, che sta facendo sognare la Massimo Morgia, i giocatori e tutti i tifosi. Attenti, però, a non adagiarsi sugli allori, perchè la battaglia finale con Vibonese e Troina è appena cominciata.