generiche 0025

La squadra di Morgia supera agevolmente i siciliani per sei a zero grazie alle reti dei suoi attaccanti e scavalca il Troina fermato in casa dall’Ercolanese

di Valerio D’Amico

generiche 0025Riprende così come si era concluso prima della sosta il campionato della Nocerina, che supera con un sei a zero senza storie il Paceco e vola in vetta alla classifica, complice il tonfo casalingo del Troina con l’Ercolanese. Gara in cassaforte già nel primo tempo per i molossi, grazie alle reti di Dieme e Cavallaro. Nella ripresa una doppietta di Russo, il secondo sigillo di Dieme e Francesco Alvino chiudono i conti. 

Morgia ripropone tra i pali Gomis, che torna titolare dopo oltre due mesi di assenza forzata. Il tecnico ospite Di Gaetano vara un più che prudente 5-3-2, con Terranova e Di Piedi a reggere il peso del reparto offensivo.
Il primo tiro verso lo specchio della porta è di marca ospite. Al 12’ Bognanni prova ad impensierire Gomis direttamente da calcio di punizione. La mira, però, non è precisa. Al 14’ Russo si invola nella trequarti avversaria e prova a superare Pizzolato con una conclusione che termina fuori per questione di centimetri. Al 17’ la Nocerina passa in vantaggio con Dieme, che cattura una palla vagante in area e fredda Pizzolato con un tiro forte e preciso. Primo sigillo stagionale per l’attaccante senegalese, che al 23’ cerca il bis con una soluzione a giro dalla destra deviata in angolo dall’estremo difensore ospite.
generiche 0094Al 34’ i locali vanno ancora a un passo dal raddoppio. Lancio illuminante di Cavallaro per Russo, che si presenta a tu per tu con Pizzolato, che è bravissimo ad ipnotizzarlo in uscita bassa. Sei minuti più tardi è Cavallaro a fallire la più facile delle occasioni, colpendo in pieno il palo al termine di un’azione nata da una leggerezza di Diperi. Il secondo gol arriva, comunque, al minuto numero quarantaquattro. Cavallaro si libera al limite dell’area, leggermente defilato sulla sinistra, e lascia partire una saetta che non lascia scampo a Pizzolato e sancisce, di fatto, la fine della prima frazione.   
La ripresa inizia con due variazioni per il Paceco. Di Gaetano lascia negli spogliatoi Pizzolato e Nocera, rimpiazzati da Noto e Giannusa. Il copione non cambia e all’8’ la Nocerina cala il tris. Alvino salta un paio di avversari sulla sinistra e apparecchia per Russo, che non deve far altro che spingere in fondo al sacco il quattordicesimo sigillo personale. Al 14’ Cavallaro va a un passo dalla doppietta, con un calcio di punizione dai diciotto metri che esce di un soffio alla destra di Noto.
generiche 0106Al 18’ Dieme mette a segno la sua personale doppietta, con un tiro da posizione ravvicinata che prende in controtempo Noto e si insacca lemme lemme alle sue spalle. L’estremo difensore dei siciliani, subentrato nel secondo tempo, si erge a protagonista negativo anche quattro minuti più tardi, quando Russo trova la quinta rete di giornata con una conclusione senza pretese dai venti metri. Al 39’ c’è gloria anche per Alvino, che scavalca il povero Noto con una traiettoria beffarda, resa imparabile dalla deviazione di un difensore. La gara, di fatto, non riserva ulteriori emozioni. La Nocerina può festeggiare con i suoi tifosi la settima vittoria consecutiva, che rappresenta un segnale importante, in vista di un finale di stagione da vivere tutto di un fiato. 

NOCERINA (4-3-3): Gomis; Vitolo, Manzo, Matino (32’st Di Minico), Vanacore (24’st Mandara); Giacinti (18’st Bartoccini), Cecchi, Alvino; Russo, Dieme (24’st Schettino), Cavallaro (41’st Ferri). A disp. Mennella, Lomasto, Accardo, Ferri, Mosca. All. Morgia
PACECO (5-3-2): Pizzolato (1’st Noto); Lobue, Yobua, Diperi, Raia, Nocera (1’st Giannusa); Cappilli (18’st Moceri), Colace, Bognanni (31’st Iuculano); Terranova, Di Piedi. A disp. Drammeh. All. Di Gaetano
ARBITRO: sig. Carina Susana Vitulano di Firenze. Assistenti: Pascali di Bologna e Cubiciotti di Nichelino
MARCATORI: 17’pt, 18’st Dieme (N), 44’pt Cavallaro (N), 8’st, 22’st Russo (N), 39’st Alvino (N)
NOTE: pomeriggio piovoso. Campo pesante. Spettatori circa 500 Ammoniti: Nocera (P), Raia (P) Angoli: 7-4; Recupero: 1’pt; 2’st  

 

Lascia un commento