L’evento, voluto dalla società di via Matteotti e dallo sponsor tecnico ha riscontrato ampio successo. Presenti Morgia, Battisti e i calciatori Russo, Cavallaro, Dieme, Cecchi e Gomis
di Giuseppe Citro, intervista Domenico Pessolano
Giovedì pomeriggio di festa per i tifosi della Nocerina, che a tre giorni dalla sfida contro il Paceco, hanno partecipato all’evento “Nocerina day, una maglia per sempre”, che si è svolto ieri presso “Special Sport”, negozio di articoli sportivi e rivenditore ufficiale di prodotto legati ai rossoneri.
L’iniziativa, voluta dalla società di via Matteotti con la collaborazione dello sponsor tecnico Legea, ha riscosso l’entusiasmo soprattutto dei più piccoli, che hanno ricevuto come gadget dei cappellini e si sono intrattenuti per foto e autografi con i vari Russo, Cavallaro, Dieme, Cecchi e Gomis, impegnati anche in avvincenti sfide di calcio balilla con alcuni dei partecipanti.
Insieme al direttore sportivo Alessandro Battisti, presente, ovviamente, anche l’allenatore Massimo Morgia, che al termine della serata si è soffermato ai nostri microfoni sull’importanza di una maglia tanto prestigiosa quanto pesante come quella della Nocerina: «Eventi di questo tipo dovrebbero essere presi sempre più spesso in considerazione, poiché avvicinano la squadra ai tifosi. Il contatto diretto lo considero fondamentale, soprattutto in vista di un finale di stagione in cui abbiamo bisogno di calore e sostegno». Parlando dei sentimenti che prova per la sua Nocerina, il tecnico molosso si è anche un po’ emozionato: «Per me la maglia rossonera è quella che, da calciatore, mi ha lanciato nel calcio che conta. A Nocera ho vissuto due stagioni bellissime che conserverò per sempre nel mio cuore. Insieme ad esse anche e soprattutto il mio amico e compagno di squadra Massimo Nobile, persona che voglio a tutti i costi onorare nel miglior modo possibile. Magari con un grande successo».