Un importante tavolo tecnico si è tenuto in settimana tra i rappresentanti dell’Ateneo salernitano, gli studenti e quelli di diversi Enti. Le proposte dell’assessore Immacolata Ugolino
Si prospettano impostanti novità per il trasporto degli studenti nocerini verso l’Ateneo di Fisciano. A darcene notizia l’assessore Immacolata Ugolino, che insieme al comandante della Polizia locale Giuseppe Contaldi ha rappresentato il Comune di Nocera Inferiore ad un importante tavolo tecnico tra gli amministratori di alcuni Comuni del territorio campano, i rappresentanti del consiglio degli studenti universitari di Salerno e il professor Vincenzo Galdi, delegato dal Rettore, tenutosi in settimana.
«La riunione – ci dice l’assessore Ugolino – è servita a mettere sul tavolo le difficoltà nel trasporto pubblico per gli studenti dal proprio paese alla cittadella universitaria e constatato piacevolmente l’elevato numero di iscritti provenienti da Nocera Inferiore. Personalmente ho avanzato due proposte: l’incremento di autobus alternando linee con meno fermate e tempi minori di percorrenza, nonché implementare il trasporto su linea ferrata cercando una coincidenze alla stazione di Salerno con la corsa di autobus diretto per Fisciano».
L’assessore, poi, dettaglia ulteriormente il suo pensiero: «L’università di Salerno è una realtà sempre più in crescita – ci dichiara – ed il lavoro svolto dal rettore e i professori è di apertura al miglioramento dei servizi, segno di grande responsabilità. Il tavolo istituito è stato utile al confronto, soprattutto grazie alla presenza dei veri protagonisti ovvero gli studenti. Questa amministrazione è vicina agli universitari di Fisciano che da Nocera sono circa 1200 e farà il possibile per agevolare gli spostamenti».