Uno scooter appositamente attrezzato potrà rimuovere i “regalini” dei nostri amici a quattro zampe lasciati a insozzare la città. «Ma la lotta agli incivili continuerà!»

Una soluzione per eliminare le deiezioni canine dalla città. La propongono Saverio D’Alessio e Gennaro Della Mura, del gruppo consiliare Udc.

La porteranno in commissione ambiente mercoledì 14 marzo, e ce la spiegano in anteprima: «Si tratta di uno scooter specializzato, attrezzato di doppio aspiratore per le deiezioni canine e di un beccuccio dal quale fuoriesce subito dopo un liquido disinfettante per eliminare gli odori e disinfettare. Intendiamo dare risposta concreta alle tante lamentele che ci giungono quotidianamente da ,molti cittadini. Ciò non dovrà però essere motivo di abbandono di deiezioni canine da parte dei possessori dei quattro zampe, ne dovrà essere motivo di rinuncia a contravvenzioni da parte dei trasgressori».Insomma, va bene lenire il problema, ma la lotta agli incivili che sporcano Nocera Inferiore continuerà serrata.

Lascia un commento