La compagine di calcio a 5 femminile è tra le migliori otto nonostante il pari a Grassano. All’andata finì 4-2 per le rossonere. Sabato arriva il Progetto Sarno
di Nello Vicidomini
Ancora un risultato stagionale positivo per il Futsal Nuceria, che ieri ha conquistato l’accesso alla fase finale del torneo nazionale.
Sul campo di Grassano, in provincia di Matera, il team di Dello Ioio è riuscito a non perdere il vantaggio dell’andata, pareggiando 3-3. Le marcature di Vuolo, Attanasio e Foddai e le parate del portiere D’Amelia hanno permesso alle rossonere di tenere a bada le padrone di case, vogliose di recuperare la sconfitta dell’andata. Folta la presenza ospite a sostenere le ragazze, nonostante il clima proibitivo. Avversario ostico con esperienza, il Donne Medio Basento rappresentava la vincitrice della Coppa Basilicata. Il Futsal Nuceria affronterà le altre sette qualificate nella final-eight in programma a Bari dal 9 all’11 marzo. Duomo Chieri, Real Praeneste, Eta Beta, Sportland, Manfredonia, insieme al Nuceria, sono le squadre che hanno già superato il turno. Insomma team da caratura importante, ma le nocerine sono consapevoli delle difficoltà da affrontare e soprattutto delle proprie qualità.
Intanto in campionato continua il testa a testa con la Polisportiva Bisaccese. Dopo aver battuto in trasferta il Reghinna Minor 4-0, il Futsal Nuceria ospiterà, nel prossimo turno, il Progetto Sarno al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. La Bisaccese, invece, battuto il Koine, sarà di scena a Minori in un match che pare scontato. Lo scontro diretto, in cui probabilmente si deciderà la vincitrice del torneo, avrà luogo nella giornata successiva sempre in casa del Futsal Nuceria. Giocare tra le mura amiche si spera possa rivelarsi un’arma in più per le nocerine, pronte a gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare la promozione in A2.