La squadra di Cerminara passa in vantaggio ma si fa rimontare a quindici dalla fine. Grosse recriminazioni per la direzione arbitrale
di Nuccio De Caro
Al termine di un match tiratissimo, giocato con vigore ed impegno, Castel San Giorgio e Virtus Avellino si dividono la posta in palio, conquistando un punto che consente ad entrambe di muovere la classifica.
Nelle prime battute Cucciniello impegna dalla distanza Cesarano mentre sull’altro fronte Siano conclude alto sulla traversa. Al 15′ Cesarano si supera su D’Andrea che lo impegna con un potente destro ravvicinato. Al 21′ i locali passano in vantaggio, grazie a una perla di Ferrentino, che da circa trenta metri fa secco Giliberti con una conclusione potente e ad effetto che colpisce prima la traversa e poi termina in rete. Gli ospiti tentano di reagire con Cucciniello e Cioffi ma i rossoblù non corrono grossi rischi fino al termine della prima frazione.
La ripresa si apre con un tiro del solito D’Andrea respinto con bravura dal portiere di casa. Al 55′ il capitan Ferrara è costretto a issare bandiera bianca a causa di un fallaccio di Viscido, già ammonito e graziato dall’arbitro nell’occasione.
Al 74′ l’episodio che decide la gara. Un calcio di punizione per la Virtus Avellino sbatte sulla traversa, torna in campo e sbatte prima sulla gamba poi sul braccio di Vitiello. Il direttore di gara, tra le vibranti proteste locali, indica il dischetto. Dagli undici metri Cucciniello fissa il punteggio in parità, per il grosso rammarico della squadra di Cerminara, infuriata per più di qualche dubbia decisione da parte della terna arbitrale.
ASD Castel San Giorgio – Virtus Avellino: 1-1
ASD Castel San Giorgio (3-4-1-2): Cesarano, Vitiello, Siano, Iapicco, Romano M., Terlino, Di Sanza, Ferrara (58′ Moffa), Maio, Ferrentino, Napoletano (66′ Cuomo). A disp. De Luca, Olimpo, Matrone, Cavaliere, Ferraioli. All. Cerminara.
Virtus Avellino (3-4-3): Giliberti, Lattarulo, Cioffi, Viscido (58′ Gagliardo), Alleruzzo (83′ Branchi), Cucciniello, Lippiello, De Riso, D’Acierno, Rega (88′ Gaeta), D’Andrea (68′ Ripoli). A disp. Mazzone, Trifone, Modano. All. Criscitiello.
Arbitro sig. Russo di Ariano Irpino. Assistenti: Pregevole di Torre Annunziata e Luciano di Nola.
Marcatori: 21′ Ferrentino (CSG), 66′ Cucciniello su rig. (VA).
Ammoniti: Iapicco, Ferrentino, Ferrara, Cesarano, Romano M. (CSG), Viscido, Cucciniello, Gagliardo (VA).
Note: giornata fredda, spettatori 350 circa.