La struttura, destinata al parcheggio autovetture, offre ottime occasioni di attività sportiva nei giorni di pioggia, quando bisogna districarsi tra fossi e vere e proprie vasche colme d’acqua
di Domenico Pessolano
Si allaga quasi del tutto appena il dio della pioggia decide di divertirsi, non è illuminato e presenta buche che solo un prestigiatore è in grado di evitare. Sono queste le tre caratteristiche che distinguono in modo migliore il parcheggio comunale di Nocera Inferiore, gestito dalla “Nocera Multiservizi S.p.A”.
A causa delle copiose precipitazioni, le condizioni inaccettabili in cui versa l’area situata in via Canale sono ulteriormente peggiorate. Infatti, negli ultimi giorni la zona si è allagata in maniera talmente innaturale da assumere le sembianze di un’enorme piscina. Tale incresciosa situazione ha creato moltissimi disagi ai cittadini abbonati che, pur pagando mensilmente e con regolarità il canone, non hanno più la possibilità il parcheggiare le proprie auto e custodirle in maniera decente.
Lo ha confermato con grande veemenza e sdegno il signor Basilio, ormai stanco di vedere le ruote della propria vettura impantanate nell’acqua: «Paghiamo settanta euro al mese per ricevere un servizio indecente! Nei momenti come questo mi sento quasi costretto a mettere gli stivali per salire in auto. L’allagamento costante di quest’area è figlio di una scarsa manutenzione delle fogne e dell’asfalto, che potrebbe essere effettuata grazie al nostro contributo mensile».
Pensa lo stesso il signor Giovanni, infuriato anche a causa della scarsissima illuminazione di cui il parcheggio dispone: «La zona è completamente buia e, per questo motivo, se non presto attenzione rischio anche di inciampare nelle tantissime buche che l’asfalto presenta. Non ce la faccio più, sono stufo di tutto questo!”.
Parole forti quelle del signor Basilio e del signor Giovanni che, ora più che mai, si aspettano chiarimenti da parte dell’amministrazione comunale e una tempestiva riqualificazione dell’area. Così come loro, anche noi speriamo che il parcheggio comunale di via Canale venga giustamente adeguato alle esigenze di tutti fruitori del servizio.