Sabato alla galleria Maiorino e  lunedì sera a Castel San Giorgio gli incontri con Federico Conte e gli altri candidati. Domani sera invece diretta face book per il Forum delle Associazioni Familiari della Campania

L’europarlamentare Massimo Paolucci sabato mattina (24 febbraio) sarà a Nocera Inferiore a sostegno della campagna elettorale di Liberi e Uguali. A Paolucci, originario di Napoli, eletto al Parlamento Europeo nel 2014 nel collegio Italia Meridionale, saranno affidate le conclusioni di un incontro pubblico in programma sabato nella galleria Maiorino a Nocera Inferiore (inizio ore 10:30).

All’incontro, con introduzione di Andrea De Simone, sono previsti gli interventi dei candidati Valentina Botta, Gianpaolo Lambiase, Dea Squillante e di Federico Conte, capolista di Liberi e Uguali per la Camera dei Deputati nel collegio di Salerno e candidato nel collegio uninominale di Battipaglia.
Lunedì sera (26 febbraio ore 19) appuntamento nell’Agro nocerino-sarnese. Nell’aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio, dopo gli interventi di Gabriele Capuano, Dea Squillante, Valentina Botta e Gianpaolo Lambiase, le conclusioni dell’incontro pubblico saranno affidate a Federico Conte.
giordano marco forum famiglieVenerdì 23 febbraio alle 21, invece, il Forum delle Associazioni Familiari della Campania ha organizzato una diretta Fb per invitare i futuri parlamentari campani a impegnarsi a sostegno di nuove politiche familiari. Per il Forum è ora di passare dalle parole agli impegni concreti e specifici, e rilancia il patto per la natalità, ovvero il pacchetto di richieste di interventi strutturali e di lungo periodo a sostegno della natalità e delle politiche familiari presentato a gennaio in Senato dal Forum stesso, incassando adesioni trasversali ai partiti in lizza per il governo del Paese. «L’‘inverno demografico’ che l’Italia sta vivendo, con il calo di ben 100mila nascite dal 2008 al 2016 – spiega il presidente del Forum Campania, Marco Giordano – avrà ripercussioni gravi sul welfare e sull’economia di una popolazione sempre più anziana. D’altra parte l’articolato dossier presentato dal Forum Nazionale ha il conforto di indagini statistiche che non mancano di rilevare il sensibile aumento dell’incidenza della povertà assoluta per le famiglie con 3 o più figli. In pratica, se fai figli diventi più povero. Eppure una ricerca dell’Istituto Toniolo documenta come l’80% di giovani tra i 18 e i 24 anni desideri avere 2 o più figli. Incoraggiare le nascite è l’investimento più urgente per il Paese».

Lascia un commento