generiche 0096

“Direzione la vita” di Annalisa è il brano che dedichiamo al centrocampista della Nocerina, autore di una prestazione fantastica e del gol che ha permesso ai rossoneri di superare l’Isola Capo Rizzuto

di Domenico Pessolano

generiche 0096È talmente estroso che cerca sempre la giocata più difficile, anche nei momenti in cui la sfortuna e la scarsa forma fisica lo assalono.

Non parliamo di un giocatore qualsiasi, ma di Francesco Alvino, centrocampista eclettico della Nocerina che è finalmente venuto fuori da un periodo caratterizzato da alcune prestazioni ai limiti dell’horror. Tale riscatto è avvenuto all’ultimo minuto della sfida contro l’Isola Capo Rizzuto quando, segnando il gol della vittoria, ha permesso alla Nocerina di ridurre a soli tre punti il distacco dalla capolista Troina. La marcatura di Alvino, oltre ad essere figlia della grinta e della forza di volontà, lo è soprattutto di una prestazione fantastica che nessun tifoso si sarebbe immaginato di commentare.
Di fatto, sarà Ciccio Alvino il protagonista del nostro sedicesimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di attribuirgli è entrato di diritto nelle hit più amate del gelido inverno che stiamo vivendo. Ci riferiamo a un importante successo della musica italiana, a “Direzione la vita”, singolo di Annalisa estratto dall’album “Bye Bye” e pubblicato il tredici ottobre scorso. La canzone dell’artista ligure, che abbraccia il sempre più in voga genere elettropop, parla di come l’amore, col passare del tempo, leghi indissolubilmente due corpi e due anime. “C’è una canzone che parla di te, l’aria che soffia dal mare in città, un giorno che arriva e ti cambia la vita davvero. C’è il tuo sorriso e Parigi in un film, c’è una ragazza che balla su un tram, un giorno che arriva e ti cambia la prospettiva. Direzione la vita.” È finalmente arrivata quella domenica in cui Francesco Alvino ha ritrovato la fiducia in stesso, in cui ha capito che la propria stagione può avere il cambio di direzione tanto auspicato. Sono consapevoli di poter contare su di lui anche i tifosi molossi, più che mai convinti di poter raggiungere il primato e completare una vera e propria “remuntada”.

 

Clicca qui per la videoclip


 

 

Lascia un commento