Ne dà notizia il primo cittadino, Manlio Torquato, attraverso la sua pagina Facebook, ripristinata appena pochi giorni fa. Un primo passo verso la restituzione dell’edificio alla città?
Arrivano 600mila euro per la Caserma Tofano. A darne notizia il primo cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, attraverso la sua pagina Facebook da pochi giorni riattivata dopo circa sette mesi di assenza dal noto social.
«Secondo il Piano di interventi del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo sul Patrimonio Culturale e Museale Italiano – scrive Torquato – assegnati 600.000 euro per verifica rischio sismico, riduzione della vulnerabilità e restauro della Caserma Tofano. Ricevo ora questa importante comunicazione. Un primo passo. Un primo segno concreto di attenzione al nostro patrimonio culturale. Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli dello stanziamento e dei tempi di attuazione».Terremo aggiornati i lettori su questa importantissima novità che potrebbe essere l’inizio per la rivitalizzazione del celeberrimo edificio così caro a tanti nocerini.