La squadra di Cerminara si scioglie di fronte alla doppietta di Capozzoli e alla rete di Maione. Di Ferrentino il gol della bandiera per gli ospiti
di Nuccio De Caro
Passo falso al “Guariglia” di Agropoli per il Castel San Giorgio, che esce sconfitto con un netto e sonoro tre a uno. Risultato figlio di un approccio alla gara troppo morbido nel primo tempo e di qualche distrazione fatale nelle fasi salienti.
I padroni di casa, nelle prime fasi di gioco, risultano pericolosi in più occasioni: Capozzoli impegna severamente Cesarano e prima Hutsol, poi Maione non inquadrano lo specchio della porta. Al 33′ arriva il meritato gol del vantaggio degli agropolesi. Capozzoli approfitta di un’indecisione nella retroguardia avversaria e trafigge Cesarano con un preciso diagonale. La reazione degli ospiti si limita a una conclusione alta di Somma. Al 40’ l’Agropoli raddoppia, con solito Capozzoli che si presenta a tu per tu con Cesarano e lo aggira con un pallonetto molto efficace.
A inizio ripresa il Castel San Giorgio si mostra voglioso di recuperare l’incontro. Romano tenta una conclusione che termina al lato, ma è Ferrentino, al 62′, ad accorciare le distanze e ridare speranza agli ospiti. L’illusione dura, però, solo sessanta secondi, visto che Maione è lesto a riportare a due le marcature di vantaggio dei padroni di casa. Al 68′ ci prova Maio ma Spicuzza devia il suo tiro. Poco prima del fischio finale i locali evitano ancora la capitolazione su conclusione a botta sicura di D’Attilio.
Il passivo pesante subito costringerà mister Cerminara a correre ai ripari, in vista del finale di campionato che potrebbe nascondere più di qualche insidia e rovinare l’eccellente lavoro svolto fino a questo momento.
US Agropoli 1921–ASD Castel San Giorgio: 3-1
US Agropoli 1921 (4-3-3): Spicuzza, De Foglio, Gullo, Lopetrone (46′ Santonicola), Hutsol, Giura, Capozzoli (84′ Pascuccio), Natiello (58′ Di Deo), Maione V, D’Attilio, Apicella (71′ Maione P). A disp. Gesualdi, Russo, Landolfi. All. De Cesare.
ASD Castel San Giorgio (3-4-3): Cesarano, Somma (46′ Iapicco), Terrone, Maio, Romano M, Cuomo, Matrone (71′ Di Sanza), Ferrara, Romano U, Ferrentino, Napoletano (46′ Olimpo). A disp. Rescigno, Vitiello, Doudou, Siano. All. Cerminara.
Arbitro sig. Gaunzolino di Torino. Assistenti Russiello e Manfredini di Castellammare di Stabia.
Marcatori: 33′ e 40′ Capozzoli (A), 62′ Ferrentino (CSG), 63′ Maione V (A). Ammoniti: Natiello (A), Ferrara, Romano U, Iapicco (CSG).
Note: spettatori 250 circa di cui un centinaio ospiti.