Il brano della band emergente è un’anticipazione dell’EP che uscirà il prossimo 12 marzo. Ne è disponibile anche una versione sul canale Youtube del gruppo campano
Porta il titolo di “Vortice” ed è il primo singolo del gruppo NoRetro, band emergente campana. È uscito ieri, 15 febbraio, e lo si può trovare su tutte le piattaforme digitali. Ne è disponibile anche una versione video sul canale YouTube della band. Questa è solo un’anticipazione dell’omonimo EP che uscirà il 12 Marzo.
I NoRetro sono una band giovane e disinibita. Nascono pressappoco un anno fa dall’incontro di cinque percorsi distanti, lunghi ed eterogenei, e sono finalmente vicini a consacrare la loro prima produzione.
NoRetro è un gruppo alternative rock-sperimentale, influenzato da diversi stili e da nuove e moderne contaminazioni. Non a caso i cinque elementi della band, provengono da percorsi diversi e vari ed ognuno porta con sé oltre che la propria esperienza anche il proprio credo musicale. Noretro e il suo primogenito “Vortice” è semplicemente l’incrocio di cinque strade, il punto d’incontro di un complesso svariato di influenze. Un mix di sensazioni musicali che hanno l’obiettivo di raggiungere più coordinate possibili e di creare una suggestione di molteplicità sonore. A giugno la band finisce di registrare VORTICE, (il primo EP), presso Studio XXXV, e sebbene sia nata da poco si è già esibita live in diversi eventi e manifestazioni, tra cui la 21ma edizione del Meeting Mare.