Impegno ed allenamento le chiavi per la vittoria delle due squadre della città. Domani la maschile affronta la Asd Irpinia, mentre alle molossine lunedì tocca Aironi Striano in casa
di Anna Santonicola
Settimana tutta in rosa per le due squadre (la femminile e la maschile) della New Volley Nocera: entrambe le formazioni si sono dimostrate affamate di vittoria, ma soprattutto determinate e unite per ottenere tre punti pieni.
Bene la prestazione maschile contro l’ASD Volley Scafati, che raggiunge un altro traguardo: il secco 3 a 0 fa avanzare i ragazzi della New Volley nella scalata della classifica fino alla terza posizione. Mister Ruggiero si dice soddisfatto dei propri atleti: «I ragazzi hanno disputato un’ottima gara e sono contento della prestazione e dell’atteggiamento che hanno avuto sul campo. Il gruppo è sempre più unito e stanno crescendo allenamento dopo allenamento».
L’andamento della squadra, e i buoni risultati finora ottenuti nel campionato CSI Open maschile, dimostrano che gli atleti si stanno impegnando al massimo. Il prossimo turno si terrà fuori casa contro l’ASD Irpinia domenica 4 febbraio.
Anche per le ragazze settimana al top, si conclude la nona giornata di campionato CSI Open femminile con una bella vittoria della New Volley per 3 a 0 sull’Ask Angri. La squadra femminile porta 3 punti importanti a casa, fondamentali per la risalita in classifica. «Dopo le feste di Natale la squadra è ripartita con la grinta giusta, non sempre determinante – commenta mister Pepe – ma durante le ultime competizioni le atlete hanno saputo imporre il loro gioco e chiudere i parziali». Nonostante la buona prestazione di questa ultima settimana, la squadra nocerina ha subito una sconfitta contro la prima in classifica l’ASD Volley Melfi e nel precedente turno contro Cava, e dovrà impegnarsi per mantenere l’attuale posizione in classifica che le vede al quinto posto. Il prossimo turno per le molossine sarà lunedì 5 febbraio presso il campo della Scuola Solimena: avversaria l’Aironi Volley Striano.