Tramite un comunicato stampa pubblicato dallo staff comunicazione nella tarda serata di ieri, i dirigenti rossoneri hanno fatto luce su tutte le vicende accadute negli ultimi mesi
di Domenico Pessolano
Il clamoroso rifiuto di entrare in società da parte del costruttore Angelo Noce e della compagna Enza Lista ha sconfortato gran parte della tifoseria della Nocerina, che ha chiesto più volte alla dirigenza di fare luce su tutte le vicende societarie accadute negli ultimi mesi. Dopo un lungo tergiversare, il gruppo di soci molossi ha finalmente risposto ai tifosi, e lo ha fatto tramite una nota pubblicata nella tarda serata di ieri dallo staff comunicazione.
I dirigenti, fortemente delusi del clima di sfiducia creatosi nei loro confronti, hanno dichiarato che, a causa di alcune difficoltà economiche conosciute durante il mese di novembre, hanno fin da subito cercato nuovi partner. In un primo momento, dopo aver ricevuto dal commercialista Giovanni Villa la lista dei nomi di imprenditori interessanti al progetto, i membri della società hanno incontrato Patric Miranda, fortemente interessato a far parte del sodalizio rossonero. Come spesso accade, però, la trattativa tra le parti è sfumata, e insieme a questa i tanti obiettivi del mercato invernale.
Al nulla di fatto è seguito un inizio di girone di ritorno da incubo, con la Nocerina sconfitta a Vibo Valentia e bloccata in casa dal Messina. Lo scetticismo dei tifosi è cresciuto, ma la società non ha smesso di cercare aspiranti dirigenti pronti a farsi carico degli oneri gestionali della stagione in corso. Tra questi c’erano Angelo Noce e la sua compagna Enza Lista, impresari che hanno fin da subito raggiunto l’accordo di massima con i soci rossoneri, ormai certi di poter accogliere due nuovi compagni di avventure.
E invece, nel pomeriggio di lunedì, quel matrimonio già celebrato dai tifosi è andato immediatamente a rotoli. I motivi del dietro front della coppia Noce-Lista, secondo quanto riporta il comunicato stampa, sono strettamente personali e non riconducibili alla situazione economico-finanziaria del club. Nonostante l’ennesimo “no” incassato negli ultimi due mesi, la società ha promesso ai tifosi un buon finale di stagione e, nuovamente, aperto al dialogo verso ogni persona intenzionata seriamente a fare ingresso nella famiglia della Nocerina.