Nella biblioteca comunale Pucci, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, dalle 17 sarà possibile seguire i lavori dell’incontro “Olocausto e Arte – Espressioni di un’identità”
Un convegno, martedì 30 gennaio alle 17, presso la biblioteca comunale Pucci, per ricordare il Giorno della memoria. Ad organizzarlo con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore lo studio di musicoterapia della dottoressa Giulia D’Alessandro, il geologo Giulio Caso e l’associazione culturale “Futuri Orizzonti” presieduta dalla sociologa Marilena Mastellone. Il titolo dato all’incontro è “Olocausto e Arte – Espressioni di un’identità”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Manlio Torquato, e dell’assessore alla Cultura Federica Fortino, a seguire saranno esposte le relazioni della dottoressa Marilena Mastellone, che parlerà dell’arte nei lager come espressione dell’dentità personale; della dottoressa Giulia D’Alessandro che parlerà di olocausto e musica; del dottor Carlo Montinaro, presidente dell’associazione medica “Marco Levi Bianchini” con la storia del personaggio cui il loro sodalizio è dedicato, ed infine del geologo Giulio Caso con “La pietra della memoria”. A seguire testimonianze, poesie ed interventi musicali dedicati all’evento.