Rabbia e indignazione nel piccolo centro dell’Agro per i disservizi del servizio postale. Un’interrogazione consiliare arriva dal gruppo “Insieme per costruire”
di Antonietta Rosamilia
La corrispondenza non arriva in tempo e i cittadini si infuriano. È rivolta a San Marzano sul Sarno, dove si moltiplicano le segnalazioni concernenti la posta recapitata dopo un’attesa lunga ed imprevista. Un problema che ha spinto i residenti a mobilitarsi e sollecitare l’intervento delle istituzioni, in primis il sindaco Cosimo Annunziata, per chiarire la situazione. In alcuni casi, i ritardi si prolungano fino a un mese e anche oltre, il che finisce per avere conseguenze sul pagamento delle bollette.
Infuria la protesta per i tempi di consegna, che vede molti cittadini recarsi quotidianamente all’ufficio postale di piazza Amendola, chiedendo spiegazioni agli addetti ai lavori, ma l’appello è rivolto anche al Comune, affinché si faccia luce sui motivi alla base dei disagi.
A interpellare il primo cittadino Annunziata e la sua amministrazione è il gruppo consiliare “Insieme per costruire”, i cui esponenti sottolineano la gravità e le ripercussioni del disservizio: «È inaccettabile che alcune famiglie debbano attendere così a lungo prima di ricevere la posta – affermano – ma è altrettanto inspiegabile che non ci si attivi per dare risposte esaurienti. Ci giungono quotidianamente tante segnalazioni su questo problema, occorre il massimo impegno e interessamento da parte delle istituzioni. Il sindaco Cosimo Annunziata si faccia portavoce del malcontento con le Poste, i cittadini hanno avuto fin troppa pazienza».