Le opere sono destinate ad ammodernare la struttura rendendola idonea ad ospitare, il prossimo anno, parte delle gare delle Universiadi. I lavori finanziati dalla Regione Campania
Approvata la delibera di giunta che prevede lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento dello stadio comunale “Marcello Torre” in vista dello svolgimento di Universiadi 2019, la manifestazione sportiva che vedrà coinvolti giovani atleti universitari provenienti da 170 paesi e che si svolgerà in diversi comuni campani, tra cui Pagani.
In programma la realizzazione della copertura della tribuna con una struttura spaziale in acciaio anodizzato. Sono previsti, inoltre, lavori di adeguamento e ammodernamento della tribuna stampa; di ristrutturazione delle strutture edili dello stadio e degli spogliatoi; l’adeguamento dell’impianto illuminotecnico secondo le nuove normative; infine, l’acquisto di sedili anche per il settore distinti. Una riqualificazione che vedrà lo stadio, nelle intenzioni dei progettisti, diventare una delle migliori strutture sportive sul territorio campano.