Sotto la guida della presidente Rita De Marinis è in corso una raccolta di fondi per il restauro di una lunetta della chiesa di Santa Maria a Monte. E domani visite oculistiche per i meno fortunati

Una raccolta di fondi per finanziare il restauro di una tesoro del patrimonio culturale nocerino. L’ha promossa l’Inner Wheel di Nocera Inferiore-Sarno, presieduto da Rita De Marinis, e vuol consentire ai nocerini di rivedere in tutto il suo splendore un dipinto murale presente nella congrega di Santa Maria a Monte, a Casolla.

In particolare quello posto sulla lunetta soprastante il portale, in cui vi è la rappresentazione della Madonna del Monte. IL dipinto è su tavola ed è conservato all’interno dell’aula culturale. «L’iniativa è stata realizzata in collaborazione con la Onlus Meridonare, che è salernitana e che gestisce la raccolta attraverso il suo portale – ci dice la presidente De Marinis – L’indirizzo con il quale collegarsi per fare una donazione e contribuire al restauro è https://www.meridonare.it/progetto/restauriamo-la-congrega-di-Santa-maria-a-monte. dipinto casollaDe resto le nostre attività, anche quest’anno, sono tutte protese ad iniziative benefiche Ed infatti domattina, 21 gennaio, presso il negozio di ottica “L’occhialaia”, di fianco al Comune, abbiamo promosso delle visite specialiste oculistiche per persone meno abbienti, grazie alle segnalazioni di alcune parrocchie nocerine. E l’8 febbraio arriverà uno spettacolo teatrale che si terrà al teatro comunale Diana che raccoglierà fondi che poi saranno destinati allo Sportello Donna di Nocera Inferiore».
A collaborare con la presidente Rita De Marinis la vicepresidente Giulia Buscetto Fontana, la tesoriera Luciana Stile Caso e la segretaria Carla Nobile Crudele, oltre naturalmente l’intero club. 

Lascia un commento