Colpaccio solo sfiorato per il team di calcio a 5 femminile, che si fa raggiungere nel finale. Situazione invariata in testa alla classifica. Ora il turno di riposo
di Nello VicidominiUna sfida dal sapore di promozione quella svoltasi ieri sera nella struttura geodetica di Bisaccia, in provincia di Avellino, tra Futsal Nuceria e polisportiva Bisaccese. Prima contro seconda e tre punti che potevano essere fondamentali per entrambe le squadre.
L’esito del campionato di serie C1 è, però, rimandato al girone di ritorno, dato il risultato finale di 2 a 2. Futsal Nuceria per due volte in vantaggio con le reti di Attanasio e Palumbo e per due volte raggiunta dalle irpine, prima con Del Gaizo e poi con Castagnozzi a pochi minuti dal termine. Un pareggio che non accontenta di certo nessuno, ma non è neanche da buttar via, soprattutto per le nocerine che avranno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche.
Nella prossima giornata, ultima del girone di andata, la Bisaccese avrà l’opportunità di raggiungere, sul campo del Marcianise, la Futsal Nuceria al primo posto.
Abbastanza soddisfatto delle sue l’allenatore Giuseppe Dello Ioio: «Tatticamente le ragazze si sono espresse bene. La posta in palio era alta e la partita è stata abbastanza nervosa. Proprio per questo nessuna della due squadre ha cercato di sbilanciarsi troppo. Potevamo evitare di farci raggiungere nel finale, ma il calcio è così». Nonostante il doppio vantaggio, come spiega il mister, il pari è stato merito anche delle avversarie, ben organizzate fino all’ultimo minuto: «Loro hanno da poco qualche atleta con esperienze importanti e sono state brave a cogliere i nostri pochi errori per pareggiare entrambe le volte». Non ha certamente sorriso alle rossonere la dea bendata, dati i ben quattro pali colpiti. Domenica turno di meritato riposo al giro di boa: «Non può che farci bene ricaricare le energie in vista delle tante partite che abbiamo da affrontare. Visto l’andamento del campionato, probabilmente si deciderà tutto nella sfida di ritorno». Tanti saranno gli impegni per la Futsal Nuceria che, dopo aver vinto la Coppa Campania, sarà avversaria della vincente della Basilicata. In caso di vittoria, dovrà disputare le final-eight in programma a Bari nel mese di marzo.