nocerina messina 0007

Gomis sbatte la porta in faccia agli attaccanti del Messina e tiene in piedi i suoi. Giacinti lotta con la sua solita grinta, Vitolo è decisivo

di Domenico Pessolano

 

nocerina messina 0007GOMIS 7: se nel primo tempo la Nocerina evita l’imbarcata è solamente per merito suo.

Dopo il raddoppio di Yeboah, dalle parti dell’estremo difensore rossonero non passa nessuno. E’ lui il migliore in campo.
MATINO 6: prima frazione di gioco quasi da incubo per il difensore molosso che, però, nella ripresa si riscatta con gli interessi. Quando gioca sui suoi standard, è un osso duro per ogni attaccante avversario.
ACCARDO 5: è volenteroso per tutto il corso del match, ma sulla sua corsia combina ben poco. Insufficiente.

MANZO 5.5: primi quarantacinque minuti horror per il centrale rossonero, che soffre tremendamente gli inserimenti in area di Rosafio e Ragosta e la velocità di Yeboah. Gioca il secondo tempo con maggiore attenzione, mostrandosi più sicuro dei suoi mezzi.
LOMASTO 4: la sua performance è inguardabile. Dai suoi errori nascono le azioni che consentono al Messina di portarsi sul doppio vantaggio. Nella ripresa, subito dopo il gol del pareggio di Vitolo, perde una sanguinosissima palla nel cuore della propria area di rigore. Per fortuna i siciliani non ci castigano.
GIACINTI 6: tra i centrocampisti è l’unico che lotta su ogni palla dal primo all’ultimo minuto. Come al solito, non si arrende mai.
CECCHI 4: in fase d’impostazione sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Inoltre, sembra essere in chiara difficoltà fisica.
VITOLO 7: non gioca una gara splendida, ma è decisivo come non mai. Nel momento più delicato del match spinge in rete il pallone che vale il due a due.
RUSSO 5: anche oggi conferma il suo scarso momento di forma. Le sue potenzialità vengono facilmente arginate dai difensori del Messina.
CAVALLARO 7: un colpo da biliardo dei suoi all’inizio della ripresa consente alla Nocerina di riaprire i giochi. I suoi dribbling mettono in costante apprensione la difesa ospite.
ALVINO 3.5: gioca la peggior partita da quando veste la maglia della Nocerina. Non è mai nel vivo della manovra. Viene sostituito e, sicuramente bocciato, dal proprio allenatore nelle prime battute della ripresa.
SUBENTRATI
BARTOCCINI 5: entra per rinvigorire il centrocampo, ma non combina granchè. Appare piuttosto lento nella corsa e nell’impostazione.
DIEME 5.5: lotta, fa il suo, ma per un attaccante non basta. In area di rigore non fa mai sentire la sua presenza.
VANACORE e DI MINICO sv.
MASSIMO MORGIA 4.5: durante il match, sembra incitare poco i suoi giocatori. L’espulsione rimediata nell’ultima fase del secondo tempo rende il pomeriggio domenicale dell’allenatore molosso ancora più amaro.  

 

Le foto dell’articolo sono di Ciro Paolillo

Lascia un commento