Oltre un milione di euro il valore delle merci sequestrate e delle sanzioni erogate. L’operazione nata dalla collaborazione con i reparti dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Antifrodi
Intensissima attività tra fine anno e inizio 2018 per il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno dei carabinieri. Grazie alla fattiva collaborazione del Nucleo dei carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antifrodi Comunitarie, sempre di Salerno, nonché del personale dipendente dell’ ASL di Salerno. Oltre un milione di euro il valore dell’operazione tra merci sequestrate e sanzioni erogate.
Nel dettaglio, sono stati intensificati i controlli nel settore della ristorazione, produzioni dolciarie, commercializzazione di ittici, strutture ricettive per anziani e disabili e farmacie, eseguendo numerose attività ispettive presso altrettanti esercizi ubicati in vari comuni del salernitano. Nel corso delle operazioni sono stati sottoposti a sequestro oltre mille chilogrammi kg di prodotti alimentari (dolciumi, ortofrutta e frutta secca): prodotti di cui non era rintracciabile l’origine ma che erano comunque pronti per essere commercializzati come prodotti “freschi e genuini” agli ignari acquirenti. È stata anche disposta la chiusura di una farmacia, ed è stata segnalata alle competenti autorità una casa albergo per anziani in cui sono state constatate violazioni che riguardavano sia il personale che gli ospiti.