Il corteo in costume che rievoca l’arrivo dei tre re alla grotta partirà dal retro di palazzo di città alle 18:30, per raggiungere alla fine la cattedrale di San Prisco
Tutto pronto a Nocera Inferiore per la tredicesima edizione della “Cavalcata dei Magi“, la caratteristica manifestazione che coinvolge buona parte della città, attraversata dal corteo che rievoca l’arrivo dei tre re alla grotta per adorare il Bambino appena nato.
Alle 18:30, dal retro della casa comunale, avrà inizio il corteo in costume, aperto dai tre Magi. Percorrerà le principali strade cittadine, passando per via Canale e poi per via Garibaldi per giungere poi alla cattedrale di San Prisco a Vescovado. Qui nel corso di un suggestivo momento Gesù bambino, la Madonna e San Giuseppe saranno accompagnati alla grotta all’interno del cortile della cattedrale, seguiti da numerosi figuranti, angeli, pastori, ancelle, animali da cortile. I Magi e i paggi, seguendo la stella, giungeranno ad adorare il Santo bambino ed offrire i loro doni. La manifestazione è seguita con particolare interesse dai nocerini, che accorrono numerosi ad applaudire il corteo in transito.