Una manifestazione in piazza Nicotera sabato mattina, alla presenza del consigliere regionale Enzo Maraio, per far sentire a chi ha perso la casa il calore degli italiani
Sabato 30 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 13, Salerno risponde alla mobilitazione nazionale per la campagna informativa della lista “Insieme”, frutto dell’intesa tra Verdi, Psi ed Area Civica. Tra le città previste anche Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
Gli attivisti del nuovo progetto politico saranno presenti in piazza Nicotera (vicino Forte La Carnale) con un banchetto informativo dedicato e sarà anche l’occasione per sostenere le zone colpite dal sisma con la distribuzione gratuita di pacchi di lenticchie dell’Alta Valnerina (Monteleone di Spoleto, PG). Ai salernitani, inoltre, sarà chiesto di registrare un breve video di 30 secondi nel quale esprimere i propri auguri all’Italia. I piccoli filmati saranno poi raccolti in un catalogo multimediale che proporrà i messaggi augurali degli italiani al Paese. All’iniziativa sarà presente anche il consigliere regionale Enzo Maraio.