L’ormai ex numero uno rossonero lascia dopo aver vinto un campionato di Eccellenza, una coppa Italia e i play off di D: «La situazione era diventata insostenibile»
di Valerio D’Amico
Si conclude in maniera decisamente negativa il 2017 in casa Nocerina. Oltre alle dure parole pronunciate in conferenza stampa dal tecnico Massimo Morgia e dai suoi calciatori, ci sono da registrare le dimissioni dal ruolo di presidente del dottore Nicola Padovano: «Sono qui per annunciare a tutti e in maniera ufficiale di aver rassegnato le dimissioni dal ruolo di presidente – debutta l’ormai ex numero uno della società di via Matteotti – ho riflettuto a lungo prima di prendere questa decisione, che è figlia di una situazione diventata ormai insostenibile e delle numerose contestazioni che si ripetono da qualche tempo. Ringrazio chi ha condiviso con me quest’esperienza che è durata per due anni e mezza ed è stata più che positiva. Ricordo a tutti che abbiamo risollevato la Nocerina dall’oblio, abbiamo vinto un campionato di Eccellenza, una coppa Italia regionale, i play off di serie D e siamo al secondo posto nell’attuale campionato».
ignorilità, disponibilità e professionalità hanno contraddistinto la figura di Padovano, che lascia la mano con un messaggio rivolto a tutte le componenti vicine alla Nocerina: «Faccio appello, innanzitutto, ai sindaci di Nocera Inferiore e Nocera Superiore. Ho notato in entrambe la autorità totale assenza e non curanza verso la nostra società. Mi auguro che quest’atteggiamento possa cambiare perché questa squadra è patrimonio dell’intera comunità. Mi rivolgo ai tifosi, nella speranza che restino vicini a questi colori, evitando possibilmente contestazioni e malumori, e alla stampa, nella speranza che veicoli le informazioni nel modo più limpido e corretto possibile. Una speranza, infine, la ripongo in qualche imprenditore locale, che abbia la voglia e la possibilità di fornire un contributo importante per aiutare la nostra amata Nocerina».