I siciliani per aumentare il vantaggio sulle inseguitrici, molossi con l’obiettivo di rientrare in corsa per il primo posto. Dieme favorito su Alvino, Bartoccini dalla panchina
di Valerio D’Amico
Una partita che vale quasi una stagione: è questo il sunto più chiaro del big match di domani pomeriggio tra Troina e Nocerina, in programma alle ore 14:30 allo stadio “Silvio Proto”. Una vittoria consentirebbe, infatti, ai siciliani di aumentare ulteriormente il vantaggio su chi insegue e ai molossi di rientrare in corsa per la prima posizione.
Un impegno che arriva al termine di una settimana piuttosto travagliata in casa Nocerina, cominciata con un comunicato stampa netto e deciso della società e proseguita con gli innesti di Lomasto e Bartoccini che, con tutta probabilità, non completano al meglio la rosa a disposizione di Morgia, a cui mancherebbe ancora un attaccante in grado di fornire quell’apporto in termini di gol che Liccardi non ha garantito.
Proprio il reparto offensivo è quello che lascia ancora qualche dubbio al tecnico romano, che si affiderà al collaudato 3-4-3. Dieme dovrebbe spuntarla su Alvino al fianco di Russo e capitan Cavallaro. A centrocampo la zona nevralgica sarà presidiata da Cecchi e Giacinti, mentre Vitolo e Ragone saranno i titolari sulle corsie laterali. In difesa, salvo sorprese dell’ultimo minuto, con conseguente cambio del sistema di gioco, debutterà in maglia rossonera Lomasto, pronto ad affiancare Matino e Manzo. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Gomis, che si candida ancora a recitare un ruolo da protagonista, dopo essersi espresso su livelli altissimi in questa prima parte di stagione.